Your message was sent successfully

RICHIEDI UN PREVENTIVO!

Se avete qualsiasi domanda, vi prego di contattarci:
015 60029
345 4779613

Nota: La vostra prenotazione NON è confermata finché non riceverete la mail di conferma del nostro Albergo!

Stagione Verde

La bella stagione, un ottimo periodo per visitare il nostro territorio. Nella nostra Valle troverete ogni risposta che cercate!

Durante la bella stagione la Valle Cervo offre panorami meravigliosi. Potrete trovare molte attività per riempire le vostre giornate. Dalle passeggiate a piedi al cicloturismo, dal trekking all’arrampicata, da attività rilassanti a quelle più estreme come Bungee Jumping e il Parco Avventura.

Potrete sperimentare tutto quello che il nostro territorio offre.

Nordic Walking

La camminata nordica (in lingua inglese nordic walking, chiamato anche pole walking, in italiano camminata con bastoni). E’ un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo.

Sport per tutti e praticabile tutto l’anno,fa bene al cuore ed alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura e tonifica glutei ed addominali, perdendo peso.

Mountain Bike

La Valle Cervo è una meta ideale per gli appassionati di mountain bike. I percorsi panoramici segnalati, per tutti i livelli di preparazione, offrono indimenticabili scorci e immersioni nella natura selvaggia. Permettono ai biker di mettere alla prova la loro preparazione tecnica e di scoprire un territorio affascinante, in autonomia o in compagnia di guide esperte.

Il Bosco del Sorriso

Passeggiare in un bosco fa bene allo spirito e alla salute. Recenti studi hanno permesso di scoprire i campi elettromagnetici delle piante, che influiscono positivamente sull’uomo. Nell’Oasi Zegna il Bosco del Sorriso, che si avventura dal Bocchetto Sessera verso l’Artignaga. E’un percorso esperienziale che utilizza il metodo Bioenergetic Landscape. Il suggerimento ad ogni visitatore è quello di percorrerlo lentamente, godendo del paesaggio e sostando nelle vicinanze di certe piante per trarne i loro specifici benefici.

Parco Avventura

Nel Parco Avventura Veglio ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all’altro, grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, tirolesi (carrucole), corde e scale, mettendo alla prova l’equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico.
Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, corde con moschettoni (longe) e dissipatore, carrucola, guanti e caschetto.

Bungee Jumping

Il ponte Colossus. Un salto emozionante da 152 metri di altezza per sfidare l’accelerazione di gravità. Il salto con l’elastico – Bungee Jumping – è una versione moderna di un rituale molto antico, il Gkol (o Naghol) nato nella lontana Oceania. 

La prenotazione è sempre obbligatoria sul sito www.alpibiellesi.eu

Forest Bathing

È un’antica pratica salutistica giapponese. Studi specifici hanno messo in risalto come nei boschi di faggi l’aria sia, naturalmente, ricca di particolari sostanze aromatiche– i monoterpeni – emesse dal fogliame. Sono capaci di infondere un piacevole effetto rigenerante, antistress e benefico per il cuore e la pressione sanguigna.

Nell’Oasi Zegna, 3 sono i sentieri segnalati e partono tutti dal Bocchetto Sessera.